L’ambientazione del matrimonio Shabby chic.

matrimonio Shabby Chic
18 aprile 2015  •   LaSquisiteria  •   0

 

L’ambientazione del matrimonio Shabby Chic.

Quando si parla di ambientazione di matrimonio si fa riferimento allo stile che si vuole dare al proprio evento, dalla scelta della location fino al menù e alla stoffa dell’abito da sposa.

Per noi, creare ambientazioni non è solo una professione ma una vera e propria passione, fatta di impegno e ricerca di materiali per costruire un contesto perfetto nel giorno più bello della vita degli sposi.

Nel dettaglio cos’è un’ambientazione di matrimonio? Si può dire che l’ambientazione è il respiro che si vuole dare all’evento e grazie alla scelta della location di matrimonio, all’allestimento curato delle zone interne ed esterne, alla mise en place e alla scelta del menù a tema, si possono raggiungere dei livelli vicini alla perfezione.

Il romanticismo dello stile Shabby Chic dalla tavola all’allestimento della location del  matrimonio Shabby Chic

matrimonio shabby chic.

Una delle nostre preferite è l’ambientazione shabby chic, dove i colori dominanti sono il bianco, il beige, i colori pastello e il grigio chiaro. Il legno domina tra i materiali, così sedute, tavoli, scrittoi e cornici trovano una nuova vita come elementi di arredo nelle mani di sapienti interior designer che allestiscono la location. Il cotone grezzo, vecchi pizzi, centrini all’uncinetto e scampoli di lino possono trovare nuova vita come segnaposto, bomboniere o nel tableau de mariage.

La tavola shaby chic è una tavola romantica, le ceramiche bianche o avorio, posate in argento e tovagliato grezzo si alternano a soluzioni più contemporanee. Le sedute, spesso diverse fra loro rappresentano un elemento più estetico che funzionale.

Matrimonio shabby chic

shabby chic giardino sera

La bellezza di un’ambientazione di matrimonio shabby chic è la sua personalizzazione, infatti se il significato letterale di shabby chic è uno stile trasandato ma nello stesso tempo chic, in realtà ogni minimo dettaglio viene studiato e realizzato con la consapevolezza di farlo come desiderano gli sposi.

Vi siete innamorati anche voi delle nostre ambientazioni shabby chic?

Marzia Occhioni