Il Matrimonio invernale

photo credit pinterest
23 novembre 2017  •   La Squisiteria  •   0

Il Matrimonio d’Inverno.

Sposarsi in inverno è certamente una scelta originale, riserva delle deliziose sorprese con atmosfere romantiche e fiabesche da lasciare a bocca aperta i vostri ospiti e regalarvi emozioni e momenti unici.

Nonostante l’inverno non è la stagione più popolare per i matrimoni questa stagione ha pur sempre il suo charm.Il matrimonio d’inverno può essere veramente magico, mixando tra loro colori che creeranno un’atmosfera magica e spettacolare.Non c’è niente di più romantico di un camino acceso, del bacio sotto il vischio o di una location allestita con colori invernali.

Se valutate di sposarvi in inverno sono molte le palette e gli elementi che potere usare per il vostro matrimonio.

PALETTE COLORI PER IL VOSTRO MATRIMONIO D’INVERNO 

Il borgogna è uno dei colori preferiti nei matrimoni invernali, dal color ciliegia fino ai colori inspirati al vino sono la perfetta combinazione a qualsiasi tavolozza di colori invernale.

Altri colori privilegiati per i matrimoni in questa stagione sono le tonalità dell’oro e del bronzo, toni che daranno calore alla sala per il vostro ricevimento, creando eleganza e lusso e vi catapulteranno in un’atmosfera magica e dai toni natalizi.

Potrete abbinarli con tonalità più calde come arancio e rosso, oppure mantenervi su toni più neutri come il bianco, il risultato sarà comunque stupefacente e di grosso impatto.

L’inverno è una stagione molto ricca di suggestioni.

Particolare attenzione dovreste darla all’uso delle luci, strutturando un progetto le luci possono creare un’atmosfera da fiaba, catapultando i vostri ospiti in un luogo incantato.

Il menù per il vostro matrimonio d’inverno sarà ricco di gusto, potrete gustarvi qualsiasi tipo di pietanze senza pensar troppo al caldo e alla leggerezza, i menù potranno essere strutturati in modo molto ricco sia di sapore che di calorie, infatti la stagione fredda si presta a pietanze più ampie, son ben accetti zuppe, arrosti, brasato e puree aromatizzati con castagne e tartufi.

La nostra missione è quella di creare un’esperienza unica per tutti i tuoi ospiti, creando atmosfere suggestive e bucoliche, scenografie naturali esaltate da mille luci e dal profumo di cannella, cioccolato….

L’importante è utilizzare elementi naturali, quali cortecce, nocciolo, tronchi d’albero,fiori invernali,  abbinandoli a colori caldi (come bordeaux e grigio polvere) che si accostano perfettamente ad allestimenti naturali, senza però mai far prevaricare.

Il filo conduttore deve essere la leggerezza e il candore, accostando tra loro le nuance che più vi piacciono.
Tutte le stagioni hanno la sua bellezza ma l’inverno è la stagione dell’incanto e della magia dove tutto acquista un fascino unico e romantico.

Magia e candore saranno rendere perfetto e speciale il vostro matrimonio invernale, e tante potranno essere le idee per un matrimonio invernale perfetto con tanti temi e colori che trasformeranno il tuo ricevimento in un sogno, ma diverso dal solito.

L’articolo contiene alcune foto credit Pinterest 

Federica Di Cesare