Street- Food la tendenza del momento.

la tendenza del momento street food
15 luglio 2015  •   LaSquisiteria  •   0
la tendenza del momento è lo street food

Carretto street food

LA TENDEZZA DEL MOMENTO è LO STREET FOOD per un ricevimento di nozze originale o per qualsiasi altra festa ed evento.

Uno dei “must” di oggi è rappresentato dallo street food.

Le nostre citta sono piene di piccole “Ape”, veicolo storico e di grande appeal, dalle carrozzerie bizzarre, colorate e originali, che forniscono prelibatezze gourmet negli angoli più remoti, sorprendendo i palati più raffinati, nelle vie del centro e delle periferie.La tendenza del momento è lo Street-Food.

Perchè non portare anche sul vostro ricevimento di nozze un angolo alternativo e originale, in linea con le tendenze culinarie del momento?

Noi della Squisiteria, in luogo delle Ape, il cui noleggio potrebbe avere forte incidenza sui budget dei futuri sposini, vi proponiamo i piccoli carretti gourmet, un idea ancora più originale, esteticamente affascinante ed ecologica.

I nostri carretti, personalizzati con i colori e il tema del vostro matrimonio, conferiranno alla scenografia un tocco di tradizione e di allegria, dando la possibilità gli ospiti di immergersi in un angolo nel quale il tempo sembrerà essersi fermato e, magari, di poter ritrovare sapori antichi che ritenevano perduti.

Lo street food è stato riscoperto negli Stati Uniti, recuperando e trasformando in moda una tradizione tipicamente “newyorchese” di intendere il cibo negli anni venti, prima dell’avvento dei fast-food nel secondo dopoguerra. Per noi italiani, il “cibo di strada” è molto di più: da nord a sud, in ogni centro storico cittadino, dalla Vuccirìa di Palermo alla Porta Palazzo torinese, il popolo poteva fruire dei piatti più semplici, più tradizionali e più saporiti direttamente nei mercatini e dai banchi di estemporanei e ambulanti ristoratori ante litteram.

Carretti gourmet per street-food

La rivalutazione odierna dello street food è principalmente dovuta al fatto che sia autenticamente rappresentativo delle tradizioni locali, in questi anni in cui l’industria alimentare ha portato a una omologazione dei sapori e alla cancellazione delle biodiversità.

Il suo successo sta portando molti operatori di settore, catering e banqueting, a introdurre un’area street food, in un’ottica di raffinata semplicità e distinzione del gusto.

Cosa proponiamo sui nostri carretti gourmet? Prodotti della tradizione locale e preparazioni gourmet che evochino antiche ricette del territorio laziale, oppure, per sorprendere ancor più i vostri ospiti, gustose proposte etniche alternative per far conoscere anche ricette della tradizione di paesi lontani.

La Squisiteria desidera ancora una volta offrirvi un elemento di originalità per rendere unico, anche sotto il profilo gastronomico, il vostro evento.

Una sfida in più per i nostri chef, un’ulteriore opportunità per i nostri estimatori.

Marzia Occhioni & Massimo Billetto