IL TAVOLO IMPERIALE CHRISTMAS EDITION

tavolo imperiale di natale
22 dicembre 2017  •   La Squisiteria  •   0

IL TAVOLO IMPERIALE CHRISTMAS EDITION

Sono di nuovo qui a parlarvi del tavolo imperiale, presentandolo,   in quest’articolo, nella sua veste natalizia.

Il tavolo imperiale Christmas Edition sarà fonte di ispirazione per le vostre tavole, i cui colori predominanti saranno il rosso e il verde, tipici del periodo natalizio, caldi e intensi che scalderanno l’atmosfera del vostro Natale.

La ricercatezza e la cura del dettaglio sono i due elementi di  cui dover tener conto. Il tavolo imperiale deve essere strutturato e curato in ogni sua parte, dosando altezze, regolando le simmetrie e utilizzando accessori che abbiano lo stesso stile; su un tavolo imperiale con tema natalizio non dovranno mai mancare le candele, anche se si tratta di un pranzo!!

Graditissimo per ottenere un effetto molto caldo e con richiami alla tradizione natalizia, è l’utilizzo di un runner di muschio sotto il quale vi consiglio di porre della carta pellicola per preservare le vostre tovaglie e non farlo arrivare vicino alla mise en place, in quanto si tratta sempre di elemento naturale  contenente terra, che può sviluppare funghi e batteri.

Vi consiglio di utilizzare quello stabilizzato o, se preferite il verde molto brillante, quello sintetico,  che io però non amo poiché conferisce un effetto molto innaturale.

Altri elementi fondamentali per il tavolo imperiale Christmas edition sono le bacche di Ilex, anche conosciute come Pungi topo, le rose rosse di varia grandezza e  il delicato ranuncolo rosso .

Vi consiglio anche di utilizzare dei piccoli peperoncini rossi e delle piccole mele rosse che potete lucidare con un po’ di olio di oliva evitando gli spray per fiori che rendono i prodotti potenzialmente tossici.

L’ultimo passo per completare il nostro tavolo è utilizzare delle piccole luci al led a  intermittenza…questo sarà il tocco finale e vi assicuro che l’effetto sarà stupefacente, ipnotizzante e molto, molto natalizio.

Per ogni ulteriore dettaglio e suggerimento potete contattarmi direttamente al 3473779833

Marzia Occhioni

La Squisiteria