Tenuta degli Ulivi già Clivo dei Cavalieri

tenuta degli ulivi
19 aprile 2017  •   La Squisiteria  •   0

Tenuta degli Ulivi (già Clivo dei Cavalieri) sorge all’interno di una gran tenuta agricola di quasi 414 ettari, con un casale provvisto di torre, di cui oggi non restano che pochi reperti ancora visibili dalla grande terrazza panoramica della Villa.

Nel 1259 entrò a far parte del patrimonio fondiario dell’Ordine dei Cavalieri templari. Nel 1813, una parte della proprietà fu acquistata dalla Reverenda Camera Apostolica dai Principi Torlonia.

La tenuta di Tor Pagnotta – con il nome più antico di Cicomòla – è menzionata nella Bolla di Papa Onorio III del 1217 e per secoli appartenne alle riserve di caccia dei Pontefici.

Un percorso naturale attraverso un parco ombreggiato nel quale domina un bellissimo fontanile d’epoca, accompagna gli ospiti nella fase degli antipasti verso la meravigliosa terrazza panoramica, aprendo loro uno scenario meraviglioso che nelle calde sere estive si colora di mille sfumature dall’azzurro del cielo al rosso del tramonto, fino alle infinite luci delle stelle della sera che si confondono fra quelle dei Castelli.

Le  5 sale interne della villa si dispongono su 2 piani: al primo piano è possibile, in caso di evento organizzato completamente all’interno (per stagione o per cattivo tempo) dislocare le varie isole degli antipasti tra i diversi saloni affrescati con riproduzioni dei più importanti reperti dell’antica Roma; al piano terra (che affaccia su un giardino agreste  con vista su un suggestivo uliveto) è possibile organizzare il vostro evento in caso di pioggia nelle nostre 5 sale interne.

Tenuta degli Ulivi  è gestita in via esclusiva da La Squisiteria che realizza solo cucina espressa in loco, le sue sale e spazi interni sono stati recentemente rinnovati….vieni a trovarci per scoprire le nostre novità e pacchetti tutto compreso.

Tenuta degli ulivi

Tenuta degli ulivi

thumb_DSC_0202_1024

tenuta degli ulivi

tenuta degli ulivi

 

NOTE:

  • E’ possibile fare musica dal vivo, la villa dispone di filo diffusione.
  • La location organizza un solo matrimonio al giorno.